.:: Camera di commercio di Benevento ::.


Home > Privacy

Privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n.2016/679 - G.D.P.R. (General Data Protection Regulation) sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito internet istituzionale della Camera di Commercio di Benevento.
 
Questa informativa è valida solo per il sito internet della Camera di commercio di Benevento (www.bn.camcom.it), e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall'utente mediante collegamento ipertestuale.
 
Il Titolare del trattamento è la Camera di commercio di Benevento, ente pubblico che ha sede in piazza IV Novembre, n.1 - 82100 Benevento. 
Il Responsabile della protezione dei dati personali è il dott. Luca Perozzi, designato con Determina presidenziale n. 11 del 23/05/2018.
Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati personali:
Telefono: 0824.300300
Pec: cciaa.benevento@bn.legalmail.camcom.it
 
Attraverso il presente Sito web vengono effettuate diverse tipologie di raccolta dati:
raccolta automatica dei dati dell'interessato necessari all'interazione con il Sito
raccolta e trattamento dei dati degli interessati per lo svolgimento dell'attività istituzionale camerale e/o promozionale (previa espressione del consenso) come ad es. l'organizzazione di eventi, corsi di formazione o convegni
raccolta e trattamento dei dati immessi volontariamente dall’utente tramite registrazione ai servizi on line, attraverso la compilazione degli appositi form elettronici predisposti all'interno delle pagine del Sito
raccolta dei dati a seguito di iscrizione al servizio di newsletter e/o di invio di ulteriori comunicazioni da parte della  Camera di commercio di Benevento, mediante sistemi automatici di condivisione, elaborazione e scambio di informazioni.
 
La Camera di Commercio di Benevento, in qualità di Titolare, tratta i dati personali conferiti esclusivamente per attività connesse ai propri scopi istituzionali, in base a quanto stabilito dalla legge 580/1993 e successive norme attuative.
I dati personali dell'interessato saranno trattati con procedure automatizzate e/o manuali solo per gli scopi per i quali sono raccolti, garantendone la sicurezza e la riservatezza. Eventuali rilevazioni statistiche della navigazione degli utenti all'interno del sito verranno effettuate in forma assolutamente anonima e per la sola finalità di miglioramento del sito e dei servizi offerti dalla Camera di commercio.
Il conferimento dei dati per l'iscrizione ai servizi online è di carattere volontario; il mancato conferimento comporterà l'impossibilità di procedere con l'erogazione dei servizi online.
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale della Camera di Commercio o delle Imprese espressamente nominate come Responsabili del trattamento.
Per quanto riguarda i dati di navigazione, si segnala che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet; si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (in questa categoria di dati rientrano ad es. gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.
Ad eccezione dei dati di navigazione che non vengono conservati oltre 30 giorni dalla raccolta, gli altri dati verranno conservati in coerenza con lo scopo per il quale sono stati conferiti e comunque per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per cui è avvenuto il conferimento. L'iscrizione alla newsletter viene cancellata a seguito di richiesta dell'interessato.
 
All'interessato è garantito l'esercizio dei diritti riconosciuti dagli artt. 12 e seguenti del Regolamento (UE) 2016/679. In particolare, gli è riconosciuto il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, l'opposizione al loro trattamento, la trasformazione in forma anonima o la limitazione del trattamento, la revoca del consenso ove previsto. 
Per l'esercizio dei diritti è possibile rivolgersi al Titolare del trattamento.
All'interessato è inoltre riconosciuto il diritto di proporre ricorso presso l'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.