.:: Camera di commercio di Benevento ::.


Home > Comunicazione > In evidenza > AVVISO 'Progetto Mirabilia 2018 - European Network of Unesco Sites'

AVVISO 'Progetto Mirabilia 2018 - European Network of Unesco Sites'

uploaded/evidenzia 2018/MIRABILIA_2018/Mirabilia_logo_TURISMO.jpg
Il progetto di rete denominato “Mirabilia – European Network of Unesco Sites” organizza congiuntamente alle Camere di Commercio di Bari, Benevento, Caserta, Crotone, Genova, Matera, Messina, Molise, Pavia, Perugia, Potenza, Riviere di Liguria, Sassari, Sicilia Orientale, Udine, Venezia Giulia e Verona la settima edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale che si terrà a PAVIA presso il Palazzo delle Esposizioni dal 26 al 27 ottobre 2018, un evento B2B nel settore turistico riservato agli imprenditori del settore (tour operatours, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) operanti nei territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e a 50 buyers (operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel, ecc.) provenienti dai Paesi UE, USA, Giappone e Cina.
 
Il percorso progettuale, già avviato con la realizzazione della Borsa Internazionale a Lerici nel 2012, a Matera nel 2013, a Perugia nel 2014, a Lipari nel 2015, Udine nel 2016 e Verona nel 2017 intende promuovere un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti” che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO con l’obiettivo di incrementare l’attività promozionale e la riconoscibilità presso il grande pubblico.
 
Questo il programma di massima:
venerdì 26 ottobre
9:00-11.30 Evento di apertura rivolto a: press, buyer, seller, stakeholder del territorio presso Palazzo delle Esposizioni - Pavia 
12:00 Inaugurazione Workshop “Borsa del Turismo Culturale” - registrazione 
12:30-13:30 networking lunch 
13:30-18:00 sessione incontri B2B 
 
sabato 27 ottobre 
09:00–14:00 sessione incontri B2B
14:00–15.00 networking lunch
 
Le aziende devono manifestare il proprio interesse alla partecipazione al B2B inviando via PEC all’indirizzo cciaa.benevento@bn.legalmail.camcom.it  la scheda di adesione allegata improrogabilmente entro il prossimo 20 settembre 2018 corredandola di ricevuta di pagamento della quota di partecipazione pari a €150,00 oltre iva corrisposta con le modalità di seguito riportate. 
Successivamente, a seguito di ricezione di mail da info@mirabilianetwork.eu, ciascuna azienda dovrà compilare il form on line dedicato per la redazione del catalogo e il successivo agendamento.
Saranno ammesse le imprese che abbiano:
regolare iscrizione al Registro imprese di competenza;
regolarità del pagamento del diritto camerale;
assenza di pendenze a qualsiasi titolo con le Camere di appartenenza o loro Aziende Speciali.
 
L’ammissione all’iniziativa comporterà il pagamento da parte delle aziende di un contributo pari ad €150,00 più iva per la partecipazione all’evento Borsa Internazionale, comprensivo di inserimento nel catalogo, light lunch durante il B2B, agendamento, transfer per aziende (che arrivano in aereo) dall’aeroporto di destinazione a Pavia città; ai fini della definizione dell'ammissione, si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione.
Le quote di partecipazione devono essere versate sul c/c intestato alla CAMERA DI COMMERCIO DI PAVIA presso la Banca Popolare di Sondrio – IBAN IT50E0569611300000005700X08 con causale Mirabilia torurism.
 
Maggiori informazioni sul sito www.mirabilianetwork.eu.
 
F.to il Segretario Generale f.f.
dott. Luca Perozzi
 
Data di aggiornamento: 04/09/2018 11:56