Camera di commercio di Benevento - http://www.bn.camcom.it/

"La Borsa Merci Telematica Italiana: un?opportunita" per le imprese": incontro informativo di presentazione

13 January 2014

Stampa

Nell’ambito degli interventi di valorizzazione del territorio sannita e della sua economia, la Camera di Commercio di Benevento ha inteso mettere in campo azioni ed interventi di qualificazione, per offrire alle imprese nuove opportunità di crescita e di rilancio.

Con questo obiettivo, l’Ente Camerale, promuove, attraverso la propria Azienda Speciale Valisannio ed in collaborazione con la Borsa Merci Telematica Italiana, consorzio delle Camere di Commercio, un incontro informativo di presentazione e di funzionamento della predetta Borsa, che si svolgerà presso la Sala Tonino De Nigris – Camera di Commercio di Benevento, il prossimo 25 gennaio alle ore 10.30.

La Borsa Merci, modalità alternativa di commercializzazione dei prodotti, è il mercato telematico dei prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari ed ittici ed ha l’obiettivo di fornire agli operatori di mercato una piattaforma telematica che consenta la gestione quotidiana e continua delle negoziazioni da postazioni remote. La Borsa Merci rappresenta uno strumento regolamentato ed innovativo con lo scopo di far incontrare la domanda e l'offerta di prodotto tramite un meccanismo ad asta continua di tipo "uno a molti" che rispecchi la dinamica del mercato e che consenta la determinazione dei prezzi in tempo reale.

L’iniziativa, che interessa, in particolare il settore agricolo/agroalimentare, è rivolta ai produttori, commercianti e trasformatori; alle organizzazioni di produttori; alle società cooperative e ai loro consorzi; agli utilizzatori, compresa la Grande Distribuzione, operanti nei settori di riferimento; agli organismi associativi detentori delle merci; agli agenti di affari in mediazione; agli agenti e rappresentanti del commercio; alle Società di Capitali costituite in maggioranza da soggetti operanti nei settori agricolo/agroalimentare.

La scheda di partecipazione - disponibile sul sito istituzionale dell’Ente Camerale www.bn.camcom.it/ - dovrà pervenire debitamente compilata a: Valisannio Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento - Piazza IV Novembre, 1 - 82100 Benevento, anche tramite fax (0824.300233) e PEC (valisannio@pec.it), entro e non oltre il prossimo 23 gennaio. (Info: Valisannio: tel.0824.300412/413).


INFO:
Tel.0824/300412
Fax 0824/300233
Email:valisannio@bn.camcom.it
PEC: valisannio@pec.it