Camera di commercio di Benevento - http://www.bn.camcom.it/

Giornata della trasparenza on-line - 22 dicembre 2017

19 December 2018

Il D.lgs 150/2009 dispone che, oltre a pubblicare le informazioni e dati sul proprio sito istituzionale, ogni amministrazione presenti i principali documenti di programmazione e valutazione dei risultati ottenuti  alle "associazioni di consumatori o utenti, ai centri di ricerca e a ogni altro osservatore qualificato, nell'ambito di apposite giornate della  trasparenza senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica".

La Camera di commercio di Benevento  ha adempiuto a tale disposizione con la "Giornata della trasparenza in modalità on-line", forma di comunicazione e informazione più efficace, economica ed in grado di raggiungere un maggior numero di utenti.

Periodicamente la sezione "Giornata della trasparenza" sul sito camerale è aggiornata e comprende contenuti in grado di fornire una lettura sintetica e comprensibile degli obiettivi di programmazione, degli interventi effettuati e dei risultati conseguiti dalla  gestione finanziaria, e amministrativa dell'Ente
I contenuti possono essere ulteriormente approfonditi attraverso il collegamento con le rispettive cartelle  della  sezione Amministrazione trasparente.

Gli utenti, in questo modo, hanno a disposizione un canale privilegiato per poter esercitare un controllo attivo sull'operato dell'amministrazione e fornire il proprio contributo alla pianificazione degli interventi e al miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati dall'Ente.

La Camera di Commercio

o    Organizzazione

o    Gli Organi

o    I proventi della Camera di commercio - Ogni Camera di commercio finanzia le sue attività mediante:

o    Enti controllati

o    Atti di concessione (Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici)

o    Beni immobili e gestione patrimonio

o    Servizi erogati

o    Controlli e rilievi sull'amministrazione