Camera di commercio di Benevento - http://www.bn.camcom.it/

Impresa continua, sostegno alla creazione di nuova imprenditoria per il trasferimento d?azienda

13 January 2014

Stampa

Italia Lavoro, ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, promuove l'iniziativa Impresa continua a sostegno del trasferimento d'azienda.
L'iniziativa rientra nell'ambito del programma Amva (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale), promosso dal Ministero col contributo del PON Fondo sociale europeo 2007/2013, "Azioni di sistema" e "Governance".

Il programma mira a favorire l'accesso dei giovani ai mestieri tradizionali, promuovendo il tramandarsi della tradizione italiana e al contempo la creazione di nuove imprese.

Impresa continua si rivolge a micro e piccole imprese con sede legale ed operativa in Italia, esistenti da almeno 10 anni, il cui titolare o socio, oltre ad aver compiuto i 55 anni di età, sia membro della compagine societaria da almeno 5 anni. I subentranti non devono essere titolari di imprese individuali né soci al di sopra del 25% di società in attività e devono avere età compresa tra 18 e 35 anni non compiuti.

Diverse sono le attività interessate e indicate nell'avviso pubblico: agricoltura, lavorazione dei prodotti alimentari, ristorazione e catering, lavorazione di pietre e metalli, gioielleria, prodotti del legno, lavorazione della carta, industria tessile, confezione, legatoria, restauro artistico, costruzione degli strumenti musicali.

Tipologia di contributi

La domanda di contributo può essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo di Italia Lavoro , non oltre il 31/12/2013 , salvo
esaurimento delle risorse disponibili.

Per maggiori informazioni: http://www.italialavoro.it