Camera di commercio di Benevento - http://www.bn.camcom.it/

Organizzazione partecipazione delle imprese al SIRHA - Salone Internazionale della ristorazione e del settore alberghiero - Lione (Francia)

13 January 2014

Stampa

Nota informativa prot. n. 11 del 7.01.2013

Oggetto: Fondo Perequativo 2011-2012 “Nuove Imprese Internazionali”- Organizzazione partecipazione delle imprese al SIRHA - Salone Internazionale della ristorazione e del settore alberghiero – Lione (Francia) dal 26 gennaio al 30 gennaio 2013

La Camera di Commercio di Benevento, attraverso l’Azienda Speciale Valisannio, intende organizzare la partecipazione degli operatori economici sanniti al SIRHA – Salone Internazionale della ristorazione e del settore alberghiero – che si terrà a Lione (Francia) dal 26 gennaio al 30 gennaio 2013.

Il Sirha giunto ormai alla 21 ^ edizione è ritenuta la manifestazione tra le più importanti per promuovere l’eccellenza agroalimentare mondiale a livello europeo.

Il salone che si tiene a cadenza biennale ha come target di riferimento il mondo Ho.re.ca. di gamma medio alta e quello degli importatori/distributori/responsabili acquisti di prodotti agroalimentari di eccellenza o di nicchia. I settori rappresentati sono: prodotti alimentari di qualità, soprattutto artigianali e DOP, vini e bevande, prodotti da forno, pasticceria e confetteria, macchine e attrezzature per ristorazione e hotellerie, ristorazione e catering.

L’edizione 2013 del Sirha vede l’Italia paese d’onore nonché lo svolgimento del Bocuse d’Or – campionato mondiale dell’altissima cucina in cui i migliori chef del mondo si sfidano nella preparazione di un menù imposto – e la Coupe du monde de la Patisserie, entrambi gli avvenimenti assicurano una copertura mediatica assoluta.

Nella precedente edizione si è registrata la presenza di oltre 160.000 visitatori , tutti professionisti del settore di cui l’11% esteri, e di 2.000 espositori .

Alle imprese della provincia di Benevento viene proposta la partecipazione in un’area collettiva ad isola di mq. 114 con singoli box individuali con allestimento standard di circa mq.12 ad impresa.

La partecipazione è riservata alle imprese aventi sede legale e/o operativa in provincia di Benevento, iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Benevento, attive ed in regola con i pagamenti del diritto annuale ed è subordinata all’ iscrizione, per le imprese non iscritte, nell’elenco aziende Espositrici a Mostre e Fiere della Camera di Commercio di Benevento.

La partecipazione all’ evento fieristico prevede a carico di ciascuna impresa il pagamento di una quota a titolo di cauzione, che sarà successivamente quantificata e che sarà restituita al termine dell’iniziativa ed in caso di mancata partecipazione o rinuncia sarà trattenuta da Valisannio.

La partecipazione è riservata a massimo n. 10 imprese.

Sono a carico dell’impresa partecipante i costi relativi a viaggio, sistemazione alberghiera, trasporto dei propri prodotti.
Le imprese interessate a partecipare dovranno far pervenire esplicita manifestazione di interesse, compilando l’allegata scheda da inviare a Valisannio, anche via fax al n. 0824/300233, entro e non oltre il 14 gennaio p.v.

Valisannio si riserva di non procedere all’organizzazione dell’iniziativa qualora non pervenga un sufficiente numero di adesioni.