Camera di commercio di Benevento - http://www.bn.camcom.it/

Profilo

12 July 2013

Stampa

Federica Costanzo,
24 anni, residente a Carinola in provincia di Caserta, laureata in Economia Aziendale e International Management presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, è stata selezionata da Google e Unioncamere per digitalizzare il Distretto tessile di Sant’Agata dei Goti-Casapulla (Benevento).

Dopo un percorso formativo sugli strumenti e sulle opportunità offerte dall’economia digitale è pronta ad aiutare le PMI del distretto industriale in cui vive, a iniziare o a rafforzare il proprio percorso di digitalizzazione.

L’interesse per il territorio in cui vive e la passione per il web hanno spinto Federica ad intraprendere un percorso a stretto contatto con il territorio grazie all’associazione Reset 3.0, di cui è presidente, che si occupa di cultura e comunicazione del territorio attraverso un approccio multidisciplinare e dinamico con una filosofia 3.0.

Il progetto Distretti sul web – spiega Federica Costanzo – mi offre l’opportunità di mettere le competenze pregresse e i know-how acquisiti al servizio del Distretto tessile di Sant’Agata dei Goti-Casapulla per aiutare le imprese presenti sul territorio ad andare sul web”.

Contatti:
Federica Costanzo
Tel. 0824. 300327
Mail: costanzo.distretto17@unimercatorum.it