Camera di commercio di Benevento - http://www.bn.camcom.it/

SELFI4.0: scopri quanto sei digitale

01 October 2018

Stampa

Test di autovalutazione della maturità digitale - impresa 4.0

La trasformazione tecnologica 4.0 di un'impresa comincia col conoscere il proprio livello di maturità digitale (digital maturity assessment). Per accompagnare le imprese in questo percorso, le Camere di Commercio hanno realizzato SELFI4.0, un modello per effettuarne la mappatura della maturità digitale.

L’assessment è una metodologia di indagine utile ad analizzare, attraverso l’analisi dei processi interni, lo stato di maturità digitale di un’impresa e la sua capacità di implementare tecnologie abilitanti ed innovazioni organizzative per modificare, efficientandolo, il proprio modello di business. Il modello di assessment utilizzato dai Pid delle Camere di Commercio è specificatamente tarato per rilevare le esigenze delle MPMI in diversi settori produttivi (manifatturiero, servizi, agricoltura, ecc).

Come effettuare il Test
Migliaia di aziende  italiane hanno già effettuato il test di autovalutazione della propria maturità digitale.
Fai anche tu un SELFI4.0 alla tua impresa e valuta il livello di digitalizzazione della tua azienda in pochi minuti.
Le imprese possono effettuare il test di autovalutazione SELFI4.0  sul sito PID - Digital assessment: scopri quanto sei digitale
oppure
presso lo sportello PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio di Benevento aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Il Digital Promoter vi accompagnerà dal “vivo" nella compilazione del test di autovalutazione delle competenze digitali SELFI4.0.

Il test è gratuito e richiede circa 10 minuti per la compilazione.