Camera di commercio di Benevento - http://www.bn.camcom.it/

Visto deposito atti

09 April 2019

Stampa

Cosa è

Il visto deposito atti attesta che un documento da presentare all'estero è stato depositato presso gli uffici della Camera di commercio. Viene apposto solo in calce a documenti emessi da enti e organismi istituzionali (certificati sanitari, certificati di analisi ed autorizzazioni varie rilasciati da ASL o istituti nazionali di certificazione, ecc.).

Per tutti gli altri documenti, potrà essere richiesto il visto poteri di firma, che consiste in un controllo di legittimità della firma.

Come fare

La richiesta per la vidimazione di tali documenti può essere presentata alla Camera di commercio del luogo in cui l'impresa ha la sede legale o l'unità locale.

Documenti da presentare:

L'apposizione del visto deposito atti  prevede un costo di 3 euro di diritti di segreteria pagabili allo sportello in contanti.

Da sapere

Postilla o Apostille

In alcuni casi potrebbe essere richiesta l'apposizione della postilla (o apostille) che prevede che il documento venga firmato e controfirmato da due diversi funzionari della Camera di commercio, e che la controfirma venga autenticata dalla Prefettura.

Per ulteriori informazioni consulta Ministero degli Affari Esteri.